L’Antica Trattoria da Pio è una piccola trattoria nel centro storico di Portobuffolè, accogliente come una casa, per l’atmosfera famigliare e per la cucina casalinga. Tradizione veneta e le ricette della mamma, la signora Enrica per tutti “Cicci”.
I nostri piatti, più delle parole raccontano la nostra storia: Bigoi in Salsa, Renga, Baccalà, Trippa, Fegato alla Veneziana, Radici e fasioi e tutto quello che la stagione ci regala.
La cucina è aperta a mezzogiorno dal Lunedì al Venerdì e nei fine settimana da asporto.
La ricetta golosa…LA ZUPPA MATTA:
INGREDIENTI:
Zucca, brodo, pane tostato, funghi chiodini, funghi porcini, acqua, olio extravergine di oliva, sale, pepe nero/bianco, aglio, formaggio, farina di grano tipo “00”.
PREPARAZIONE:
Incidere ed aprire la parte superiore di una zucca in modo da avere un coperchio di chiusura per la stessa. Svuotare la zucca dai semi e filamenti. Tagliare il pane a cubetti e tostarlo. Preparare un buon brodo. Preparare i funghi cotti. Riempire la zucca alternando strati di pane, funghi e formaggio grana. Bagnare leggermente con il brodo. Chiudere la zucca con il suo coperchio sigillando con farina mista acqua.
COTTURA:
In forno a 180° per 1 – 2 ore in base alla grandezza della zucca.
IMPIATTAMENTO:
Servire su piatto fondo parte di polpa di zucca con il suo ripieno e bagnare il tutto col brodo caldo.
Se fosse troppo difficile… Chiamate per prenotare e fatevela preparare dall’Antica Trattoria da Pio 0422850505!
Scopri le altre Tradizioni ai fornelli su www.fuoriporta.org
Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel