Per la prima volta alla Fiera di Roma, nella splendida cornice di Arti e Mestieri Expo, arriva il Villaggio dei Borghi di Fuoriporta dal 23 al 25 novembre: un percorso emozionante e goloso tra le tradizioni dello Stivale.
Saranno presenti i rappresentanti dei piccoli borghi italiani che proporranno le loro tradizioni culinarie in ghiotti assaggi che potrete degustare nello spazio food dedicato.
Il Villaggio dei Borghi di Fuoriporta sarà un percorso esperienziale dove conoscere le tradizioni locali, impararne i trucchi e apprenderne le storie.
Ci saranno laboratori dedicati alle infiorate, ai presepi e agli antichi mestieri.
Fuoriporta è l’Italia dei mille Comuni, è la miniera straordinaria di tradizioni, prodotti tipici, folclore, usanze e riti di sorprendente suggestione e calore, venite a scoprirli nel nostro Villaggio dei Borghi.
Specifiche
Fuoriporta organizza, come avevo già accennato, dentro la Fiera di Roma, nel corso dell’evento Arti e Mestieri alla 13° edizione, dal 23 al 25 novembre, un bellissimo Villaggio dedicato ai borghi italiani.
Ogni stand rappresenterà un angolo dello Stivale con le sue tradizioni e la sua cultura enogastronomica.
Ogni associazione potrà vendere il proprio piatto tipico, il proprio vino o liquore durante la degustazione che sarà aperta in fiera dal 23 al 25 novembre dalle 10 alle 20 tutti i giorni e ricevere il 50% dell’incasso! La cucina la mettiamo noi, non preoccuparti!
I partecipanti saranno tantissimi, perché in quel week end, come vedrai dalla brochure, ci sono altre 3 fiere importantissime, ma il Villaggio dei Borghi di Fuoriporta sarà l’unica fiera ad ingresso gratuito!
Lo stand avrà 4 lati aperti, per le associazioni il costo è gratuito, gli altri lati costano 700 euro a lato e sono dedicati agli attori commerciali: produttori, organizzatori etc.
Scarica il materiale per la tua adesione e invia a info@fuoriporta.org
Arte e Mestieri_15 ottobre_Villaggio dei Borgi di Fuoriporta 2018
Modulo iscrizione completo AeM 2018_Fuori Porta