Piatti tipici della Pasqua in Italia Agnolotti

Valle Isarco, al via la Settimana Gastronomica – 8/24 marzo

Sapori della Valle Isarco è la più antica settimana gastronomica in Alto Adige e simbolizza quindi la tradizione e la qualità della cucina altoatesina. Nell’ambito della cinquantesima edizione della kermesse culinaria, questa tradizione viene combinata con l’innovazione: piatti tradizionali vengono reinterpretati, perfezionati e migliorati. Anche quest’anno, ristoranti rinomati di tutta la Valle Isarco e Alto Valle Isarco – da Vipiteno a Barbiano – dimostrano le loro capacità e offrono spazio per sperimentare, assaggiare e gustare in un ambiente piacevole con tanta ospitalità.

Ascolta “A passeggio tra bellezza e storia a Pietrasanta” su Spreaker.

Nell’ambito di quest’evento culinario di due settimane, non vi aspettano soltanto delizie culinarie ma molto di più. Per permettervi di farvi un’idea di tutti gli aspetti della gastronomia della Valle Isarco e Alta Valle Isarco, il festival della buona cucina offre anche un variegato programma – vi aspettano degustazioni, letture, visite guidate e altro! Perché l’obbiettivo di Sapori della Valle Isarco è di mettere al centro dell’attenzione la buona collaborazione tra produttori, ristoratori e ospiti. Dunque, visitate, partecipate e venite ad assaggiare! Qui potete trovare tutte le attività, nelle quali si possono gustare le nostre specialità culinarie.

16 rinomate aziende della Valle Isarco mostreranno le loro abilità e offriranno spazi per sperimentare, assaggiare e gustare. L’attenzione è rivolta all’interazione tra produttori, ristoratori e buongustai. Venite, siate presenti e assaggiate!

I prodotti locali come i latticini e le uova da allevamento all’aperto, il vino, le verdure come i crauti, le patate e le rape, o i cereali come l’orzo, il grano saraceno e la segale, così come le erbe e le spezie sono un requisito fondamentale. Questi prodotti e produttori sono attivamente coinvolti nel programma dell’evento Eisacktaler Kost.

Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel