Per la seconda volta in Valsesia la Pro Loco di Varallo organizza una “cena itinerante” alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi della città di Varallo. Ogni visitatore all’inizio del tour avrà in consegna una sedia portatile (leggera e maneggevole) che sarà la “compagna di viaggio” per tutta la manifestazione e permetterà di accomodarsi a tavola per gustare le varie pietanze, ognuna in una diversa postazione. Ogni punto gastronomico sarà allietato da intrattenimenti musicali-culturali.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Varallo è divisa in due parti dal torrente Mastallone, che separa il centro storico (Varallo Vecchio) dai quartieri di più recente costruzione. Il paese è dominato dal Sacro Monte di Varallo, uno dei maggiori luoghi di culto del cattolicesimo del Piemonte.
Nei dintorni
Borgosesia, Borgomanero e il Lago d’Orta.
Come arrivare
Da Milano: A4 Milano-Torino uscita Novara Est; oppure prendere il raccordo con la A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce e uscire al casello Romagnano-Ghemme. Da Torino: A4 Milano-Torino innesto A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce e uscire al casello Romagnano-Ghemme.