Sagra_Cellio_Fuoriporta

Quando il pranzo diventa sagra, vieni a Cellio (VC) – il 1 marzo

Capriolo, polenta e cinghiale: domenica 1° marzo la Pro Loco di Cellio invita tutti gli amanti del gusto e delle tradizioni a un pranzo a base di prodotti tipici di questo tratto del Vercellese. Si inizierà con un antipasto a base di salamini di cinghiale e di verdure miste, e si proseguirà con spezzatini di cinghiale con polenta e arrosto di capriolo con insalata di patate; a ancora formaggi, composta di frutta, dolci e caffè.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere dopo la sagra

Il centro storico, il Museo Civico e la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Cellio.

Nei dintorni della sagra

La Cappella di San Rocco nella frazione di Viganallo, l’Oratorio del Nome di Maria nella frazione Casaccia e l’Oratorio della Natività di Maria nella frazione Sella.

Come arrivare alla sagra

Da Milano autostrada A4 direzione Torino, innesto con A26 e uscita Romagnano S.-Ghemme. Oppure autostrada A26 uscita Romagnano S.-Ghemme. All’uscita dall’autostrada proseguire sulla strada statale SS299 per Borgosesia. A Borgosesia seguire poi le apposite indicazioni stradali. Da Torino autostrada A4 direzione Milano, uscita Greggio o innesto con A26 uscita Romagnano S.-Ghemme. Proseguire poi con la strada statale SS299 per Borgosesia. A Borgosesia seguire le apposite indicazioni stradali.