Le “Sere della Tagliata” rappresentano un’ottima occasione per gustare una carne prelibata che viene grigliata su brace prodotta con legna dei boschi limitrofi e condita rigorosamente con olio extra vergine di oliva locale, aromatizzato al rosmarino o peperoncino, oppure con aceto balsamico. Nel ricco menù spiccano anche gli affettati, i formaggi e il melone, tutti prodotti tipici della zona quindi a chilometro zero, mentre anche i più piccoli potranno gustare la saporita carne maremmana sotto forma di hamburger.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Il centro storico, l’acropoli e la necropoli. Molti reperti del glorioso passato etrusco sono conservati nel Museo nazionale tarquiniese, ospitato nello splendido Palazzo Vitelleschi.
Nei dintorni
La zona residenziale di Marina Velka con il suo Golf Club, il Lido con i suoi stabilimenti balneari, e l’Oasi faunistica delle Saline e la località Spinicci con campeggi e villaggi turistici
Come arrivare
Da Roma: Autostrada A12 fino a Civitavecchia e quindi Statale Aurelia SS1 (in totale 90 km). Da Grosseto: Aurelia SS1 in direzione sud (90 km). Da Viterbo, doppia possibilità: SS2 Vetralla – SS1 bis Monte Romano oppure SP2 Tuscania.