Al sugo o fritta, di cavallo o di suino, con ingredienti classici o sperimentali, con il tradizionale pecorino oppure con combinazioni esotiche: se esistono cento modi diversi di intendere le polpette, state sicuri che a Feline li conoscono tutti! L’8 agosto torna l’appuntamento con la Sagra della polpetta – giunta ormai alla 16esima edizione -, un evento in cui questa specialità sarà servita insieme ad altri piatti tipici del “Tacco d’Italia” come i maccheroncini e la pitta rustica, tutti a base di prodotti a chilometro zero. Nel suggestivo centro storico di Felline. Con i suoi piccoli vicoli sui quali si affacciano antiche case a corte, il concerto dei Tammurria farà da sottofondo a una divertente serata all’insegna del gusto e delle tradizioni.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
A 55 km da Lecce e a soli 3 km dalle spiagge incontaminate del Mar Jonio, Felline è nota soprattutto per lo splendido castello baronale del XII Secolo, mentre meritano una visita anche la piazza principale (Larga Piazza) e quella dedicata ai caduti (piazza Nuova).
Nei dintorni
L’ex Chiesetta Abbaziale Della Madonna Dell’Alto Mare, la chiesa di Santa Potenza e i frantoi ipogei circondati da ulivi secolari.
Come arrivare
Dall’uscita dell’autostrada Bari-Nord, proseguire per Brindisi e poi in direzione di Lecce fino a Gallipoli. Da qui, proseguendo verso Santa Maria di Leuca, si trova l’uscita per Felline.
Ti piacerebbe anche leggere: