Un percorso di 4 chilometri e 5 tappe gastronomiche dove è possibile degustare i prodotti tipici della cucina di Langa accompagnati dai vini più pregiati della zona. Domenica 30 agosto torna l’appuntamento con la Mangialonga di La Morra, un paese che basa la sua storia e la sua economia soprattutto sul Barolo. E così la manifestazione propone ai partecipanti di ogni età una passeggiata enogastronomica non competitiva tra piatti tipici e vigneti fra i più belli del mondo: degustare piatti dal sapore unico direttamente nei luoghi in cui vengono prodotti, d’altronde, è un’esperienza che vale davvero la pena di essere provata. Il costo della partecipazione, comprensivo di taschino e bicchiere da degustazione, è di 45 euro per gli adulti e di 20 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, mentre per i minori di 12 anni l’iscrizione è gratuita.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Nel piccolo paese di La Morra, il cui centro storico regala angoli e scorci di grande pregio, morì nel 1862 il compositore e violinista Giuseppe Galbetti, autore della Marcia Reale, che fu l’inno nazionale italiano fino al 1946; a pochi passi dalla torre campanaria del ‘700, un busto marmoreo lo ricorda, accanto al monumento bronzeo al Vignaiolo d’Italia, opera di Antonio Munciguerra.
Nei dintorni
La Morra rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare lo splendido territorio delle Langhe del Barolo, ricco di colline sulle quali i vigneti disegnano precise geometrie e sulle cui cime sono arroccati castelli e fortezze medievali.
Come arrivare
Autostrada A-21 Torino-Piacenza, uscire ad Asti Est e prendere in direzione di Alba. In prossimità di Alba prendere la tangenziale in direzione Barolo e uscire a La Morra.
PRENOTA QUI PER AVERE IL TUO BIGLIETTO
http://www.mangialonga.it/pagine/ita/prenotazioni_pagamento.lasso