Milleseicentonove metri di corsa lungo il viale che porta a Castel Guelfo per la nona edizione del “Il miglio del tiglio”, organizzata da Radioimmaginaria Media Hub con la collaborazione di Run Tune Up, ASD Ghinelli, Passo Capponi, Polisportiva GITO, Guelfo Basket, Sapori di casa Max, il patrocinio del Comune di Castel Guelfo e Città Metropolitana di Bologna, in programma sabato 16 giugno.
Rispetto alle edizioni precedenti questa volta la gara è in notturna, partenza alle 20:00 dal primo tiglio del lungo viale che accompagnerà i partecipanti all’interno del castello edificato nel 1309 dall’architetto Romeo Pepoli su commissione del comune di Bologna.
Prevista la partecipazione di atleti dai piedi veloci impegnati a conquistare la vittoria e a migliorare la prestazione sul percorso ottenuta nella precedente edizione da Hamid Ez-Zahidy, portacolori dell’Atletica Blizzard, con il tempo di 4: 28:18 e da Isabella Morlini, Atletica Reggio nella prova femminile nel 2016, in 5:13.
Gara clou preceduta alle 17:30 dalla maratona “Contro il bullismo” di sette chilometri e cinquecento metri, alle 19:30 dal “Piccolo miglio”, sulla medesima distanza di milleseicentonove metri, riservata ai giovanissimi dai 10 ai 15 anni.
Partner dell’evento: Farmacia delle scuole, Salumificio Cappelli, Coop Reno, AVIS Comunale di Castel Guelfo, Locanda con cucina “Via Larga”, media partner Radioimmaginaria, primo network di adolescenti in Europa.