Per tre giorni Cesena diventa la capitale del cibo di strada: lungo le vie del centro storico si potranno assaggiare i piatti più ghiotti provenienti da tutta Italia e da tantissime nazioni straniere, per un irresistibile mix di sapori, profumi e colori. Dalla Puglia all’Alto Adige, dall’Argentina al Giappone, e ancora Toscana, Sicilia, Marocco e Perù: saranno insomma rappresentate tutte le principali tradizioni enogastronomiche della Penisola e del Mondo intero.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Innanzitutto la Biblioteca Malatestiana, uno degli esempi più significativi di biblioteca quattrocentesca italiana. Cesena deve alla signoria dei Malatesta anche la sua Rocca, una delle più imponenti della Romagna che tutta si può vedere dai suoi spalti, con la “corte” e due torrioni centrali. Una visita a Cesena non può prescindere da una passeggiata lungo le vie del centro, da Piazza del Popolo a Palazzo del Ridotto, dominato dalla statua bronzea di Pio VI, dalla Cattedrale di S. Giovanni Battista, con la Cappella della Madonna del Popolo e il museo di arte Sacra
Nei dintorni
Longiano, Bertinoro, Sarsina, Roncofreddo e Monteleone.
Come arrivare
Per chi viene da nord, prendere l’autostrada A14 ed uscire al casello di Cesena, proseguire quindi sulla Via Cervese SS 71bis fino al centro città; oppure uscire al casello Cesena Nord e proseguire per la direzione centro. Per chi proviene da Roma, prendere la SS 45, detta E45, fino a Cesena.