Settembre è arrivato e nell’aria si avvertono già i sapori, gli odori e le atmosfere della “Festa del Pesce” che quest’anno ritorna puntuale, come da tradizione, l’ultimo sabato del mese, ad animare la spiaggia di Fornillo di Positano, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana. Il ricco menù prevede tubetti e totani, totani e patate, frittura di paranza, insalata di polpo e zuppa di cozze. Dopo cena, tra giochi di fuoco e numeri da circo, la musica popolare delle “Ninfe della tammorra” inviterà i visitatori alla scoperta delle tradizioni del luogo; a chiudere la festa sarà, come di consueto, lo splendido spettacolo della Torre che rivive di luce.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Incastonato nella montagna, in una meravigliosa posizione panoramica sul mare limpido, con le sue case dalle tinte pastello e i suggestivi vicoletti, Positano è un piccolo presepe naturale da scoprire e da esplorare in ogni suo aspetto. Perdersi nei vicoli tra le piccole botteghe e i negozi, per poi approdare sulla Spiaggia Grande, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Nei dintorni
Sorrento, Amalfi, Maiori, Minori e Ravello: ovvero tutte le meraviglie della Costiera Amalfitana.
Come arrivare
Positano è il primo paese della Costiera Amalfitana che si incontra provenendo da nord. Proseguendo lungo le curve della Costiera (la Strada Statale 163) man mano si raggiungono Praiano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul Mare. L’unica stazione ferroviaria si trova a Vietri sul Mare ed è collegata con Napoli e Salerno.