Il vino di ottima qualità e uno scenario medievale fedelmente ricostruito in cui sembrerà di tornare indietro nel tempo: è questa l’accoppiata vincente della Festa in programma nello splendido borgo di Soave, in provincia di Verona, dal 15 al 18 maggio. Tra giochi medievali con arcieri, cavalieri e sbandieratori, la rassegna sui mestieri antichi e il corteo in costume, si potrà gustare una selezione dei più pregiati e conosciuti vini della denominazione Soave: dal Soave Classico DOC al Recioto di Soave DOCG. La Festa Medievale si aprirà con lo scenografico Banchetto Medievale nel cortile del Palazzo del Capitano, sede Municipale, durante il quale i visitatori potranno rivivere l’atmosfera di una vera e propria cena a corte con i piatti antichi accompagnati da uno spettacolo coinvolgente.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Lo splendido Castello Scaligero che domina dall’alto tutto il borgo e, all’interno del centro storico circondato da mura trecentesche, il Palazzo di Giustizia e il Palazzo Scaligero, oltre alla Parrocchiale di San Lorenzo.
Nei dintorni
Il Santuario di Santa Maria della Bassanella e, per gli amanti del vino, le numerossisime cantine vitivinicole della zona.
Come arrivare
Autostrada A4 uscita Soave.