positano_Fuoriporta

Festa della zeppola – Positano (SA) – dal 28 al 29 dicembre

Uno dei paesi più suggestivi della Costiera Amalfitana abbellito con le luci e i colori tipici del Natale: le tipiche casette colorate di Positano faranno da splendido sfondo alla Festa della Zeppola, che animerà il 28 e 29 dicembre la Spiaggia Grande. In onore di questo ghiotto dolce, che inonderà il suo profumo per tutto il paese, saranno istituite varie gare e competizioni. In occasione della sagra verranno infatti premiate la migliore zeppola di patate, la migliore zeppola di pasta cresciuta e un premio speciale andrà a chi saprà decorare in modo più bizzarro i piatti della tradizione campana. Il ricco programma prevede anche spettacoli musicali dal vivo, gare di tiro alla fune, traviata a ciuccio, beach soccer, beach volley e beach basket e balli, mentre gli stand gastronomici serviranno zeppole a volontà insieme ai piatti tipici della tradizione locale.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Incastonato nella montagna, in una meravigliosa posizione panoramica sul mare limpido, con le sue case dalle tinte pastello e i suggestivi vicoletti, Positano è un piccolo presepe naturale da scoprire e da esplorare in ogni suo aspetto. Perdersi nei vicoli tra le piccole botteghe e i negozi, per poi approdare sulla Spiaggia Grande, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Nei dintorni

Sorrento, Amalfi, Maiori, Minori e Ravello: ovvero tutte le meraviglie della Costiera Amalfitana.

Come arrivare

Positano è il primo paese della Costiera Amalfitana che si incontra provenendo da nord. Proseguendo lungo le curve della Costiera (la Strada Statale 163) man mano si raggiungono Praiano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul Mare. L’unica stazione ferroviaria si trova a Vietri sul Mare ed è collegata con Napoli e Salerno.