In diverse baite dell’Alta Badia si potranno degustare alcune delle varietà autoctone dell’Alto Adige accompagnate da speck, pane e formaggi, tutti contrassegnati con il marchio “Qualità Alto Adige”. I vini dell’Alto Adige svolgono un ruolo importante all’interno delle iniziative legate alla gastronomia in Alta Badia e si distinguono per la loro eccellente qualità, grazie ad un clima favorevole, un terreno fertile e all’amore dei viticoltori
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Tutto il centro storico di Trento è un piccolo gioiello architettonico nel quale spiccano Il Duomo e il Castello del Buonconsiglio. Davvero suggestiva è una visita alla Trento Sotterranea.
Nei dintorni
Le Dolomiti, ovviamente. Ma anche i Castelli: la sola Provincia di Trento ne ospita circa 70! E ancora Bleggio Superiore, Comano, Stenico, Pieve Tesino per un tour delle migliori cantine regionali.
Come arrivareTrento è posizionata lungo l’autostrada del Brennero A22. Da Milano Trento è raggiungibile attraverso la SS42 Tonale e Mendola, da Verona anche con la SS12 Abetone e Brennero, da Venezia con la SS47 Valsugana.