Il cioccolato è gusto, ma anche arte e passione. Una passione che appaga tutti i sensi, un peccato di gola al quale è difficile resistere. “Chocolat” torna dal 28 al 30 marzo nel centro di Milano Marittima; la grande fiera dei maestri cioccolatai è un’iniziativa tutta da gustare, con gli stand del gusto che offrono l’opera dei maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia: il weekend più atteso dai golosi propone assaggi di centinaia di prelibatezze a base di cioccolato e un ricco carnet di idee. Artigiani e maestri pasticceri vengono ospitati a Milano Marittima per far ammirare al pubblico le loro opere d’arte: composizioni di cioccolato golose e belle da vedere, dove dolcezza, cacao e creatività si uniscono per realizzare prodotti sorprendenti. Visto il periodo, non manca una grande esposizione di uova di cioccolato pasquali, alle quali gli artigiani locali e i grandi maestri provenienti da tutta Italia dedicano la loro passione e la loro esperienza.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org Cosa vedere
Nella millenaria pineta si trovano le Terme di Cervia, uno stabilimento all’avanguardia per la sinergia tra moderna scienza termale e natura. Particolarmente suggestiva una visita alla Casa delle farfalle, una serra riscaldata di 800 metri quadrati che contiene centinaia di farfalle vive e decine di specie di insetti provenienti principalmente dal sud America e dall’Africa meridionale.
Nei dintorni
Lungo i sentieri che attraversano la pineta si può accedere al Parco Naturale, patrimonio ambientale di notevole interesse, popolato da numerosi animali e da una flora caratteristica delle pinete marittime. Milano Marittima dista 20 km da Ravenna e 37 da Rimini.
Come arrivare
Autostrada A14 Bologna-Ancona, uscita al casello di Ravenna.