La vera Casa di Babbo Natale è un’esperienza magica e irripetibile. È situata nel cortile del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, da dove Babbo Natale ha deciso di partire per distribuire i suoi doni. All’ingresso due simpatici elfi guideranno i bambini e le loro famiglie nell’incantato mondo del Natale. Il Castello Incantato sarà ricco di luci e di sorprese e l’atmosfera natalizia riempirà i vostri cuori di gioia. Dopo aver visitato tutta la sua casa potrete entrare nella stanza più attesa per incontrare il vero, unico e solo Babbo Natale che vi accoglierà dal suo trono. Venite a vedere con i vostri occhi, se non ci credete!
Ascolta i podcast di Fuoriporta
Ascolta “Da Garibaldi a Silvio Pellico, Sanguinetto è un gioiello da scoprire!” su Spreaker.
Cosa puoi fare?
Pista di pattinaggio sul ghiaccio
All’interno del suggestivo borgo si potrà vivere l’esperienza sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio
Il Castello Incantato
Potrai visitare il magnifico Castello di Agropoli, ancora più affascinante immerso nell’atmosfera natalizia.
Foto con Babbo Natale
Al Castello Incantato potrai entrare nella Stanza di Babbo Natale e fare una foto con lui, assieme alla tua famiglia.
Mercatini di Natale
Lungo tutto il borgo saranno collocati caratteristici Mercatini di Natale.
COSA VEDERE AD AGROPOLI
IL BORGO ANTICO
Uno dei punti maggiormente rappresentativi di Agropoli è il suo affascinante centro storico costruito nel V secolo su un promontorio roccioso sopra il porto che mantiene intatto la sua originaria e panoramica concezione urbanistica. Per entrare nel borgo si deve salire lungo una rampa di scale che porta fino alla seicentesca porta merlata della città attraverso cui si ha l’impressione di entrare in un luogo sospeso nel tempo, tra vicoli acciottolati, edifici medioevali, piazzette nascoste, mura di cinta, chiese e un castello che rendono speciale l’atmosfera.
IL CASTELLO ARAGONESE
una fortezza medioevale che oggi ospita mostre d’arte ed eventi culturali e un panoramico belvedere dal quale è possibile ammirare dall’alto tutta la baia sottostante per un colpo d’occhio di grande impatto.
PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
Ospita un piccolo museo civico con reperti archeologici della zona e mostre d’arte, l’Antiquarium dove ammirare reperti storici di epoca greca, romana e medievale e il Monastero di San Francesco con un’ antica torre di avvistamento e una passerella panoramica sul porto e sul borgo.
Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org
Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel