Il legame tra la porchetta e il piccolo borgo di Costano è talmente radicato da aver lasciato in questo centro a pochi passi da Bastia Umbra tracce indelebili a livello architettonico e storico-artistico. Il risultato è una carne di suino cotta nel forno a legna dal sapore prelibato, da gustare dal 20 al 30 agosto insieme ad una ricca carrellata di specialità tipiche dell’Umbria: dalla polenta con i funghi agli gnocchi fatti in casa conditi con il sugo d’oca, dalla tagliata di vitello alla trippa di maiale, fino a un’ampia varietà di torte al testo. E se presso “L’angolo del ghiottone” si potrà chiudere l’abboffata con crepes a altri dolci della tradizione, nell’ambito della manifestazione “Musica sotto le stelle” ogni serata sarà allietata da spettacoli dal vivo.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
l piccolo Santuario del SS. Crocifisso che sorge nel cuore dell’antico castello e la chiesa parrocchiale nella piazza principale del paese.
Nei dintorni
Assisi, Spello e Foligno.
Come arrivare
Da Nord: Autostrada A14; uscita Cesena; direzione Perugia E45; uscita Ancona Valfabbrica; uscita Petrignano d’Assisi. Da Sud: Autostrada A1; uscita Orte; direzione Assisi E45; uscita Bastia Umbra – Forgiano; direzione Petrignano d’Assisi
Ti potrebbe interessare anche
https://www.fuoriporta.org/eventi/mangialonga-la-morra-cn-il-30-agosto/