Con il “Dé dl vin, il Vino Sci Safari Alto Adige”, l’Alta Badia, in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, vuole dedicare una particolare giornata ai vini altoatesini per una degustazione a quota 2.000 metri come se si fosse in una sagra. In diverse baite dell’Alta Badia si potranno degustare alcune delle varietà autoctone dell’Alto Adige accompagnate da speck, pane e formaggi, tutti contrassegnati con il marchio “Qualità Alto Adige”. I vini dell’Alto Adige svolgono un ruolo importante all’interno delle iniziative legate alla gastronomia in Alta Badia e si distinguono per la loro eccellente qualità, grazie ad un clima favorevole, un terreno fertile e all’amore dei viticoltori.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere a Trento
Tutto il centro storico di Trento è un piccolo gioiello architettonico nel quale spiccano Il Duomo e il Castello del Buonconsiglio. Davvero suggestiva è una visita alla Trento Sotterranea.
Nei dintorni di Trento
Le Dolomiti, ovviamente. Ma anche i Castelli: la sola Provincia di Trento ne ospita circa 70! E ancora Bleggio Superiore, Comano, Stenico, Pieve Tesino per un tour delle migliori cantine regionali.
Come arrivare a Trento
Trento è posizionata lungo l’autostrada del Brennero A22. Da Milano Trento è raggiungibile attraverso la SS42 Tonale e Mendola, da Verona anche con la SS12 Abetone e Brennero, da Venezia con la SS47 Valsugana.
Iscriviti alla nostra newsletter, ti aspettiamo! https://www.fuoriporta.org/newsletter/
Metti un like alla nostra pagina se ti piacciamo! https://www.facebook.com/pages/Fuoriporta/443250589045999?ref=hl
Diventiamo amici su… https://www.facebook.com/profile.php?id=100001768076076