I birrifici indipendenti in festa nelle strade di Rimini: Beer Attraction, in programma dal 21 al 24 febbraio, porterà nella Riviera Romagnola produttori provenienti da Gran Bretagna, Belgio, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia e Spagna, per una vera e propria full immersion nel mondo delle birre. I birrifici saranno presenti accanto ai produttori e ai fornitori di materie prime, impianti e attrezzature per la produzione della birra artigianale oltre alle aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto. Ai visitatori saranno proposti corsi di degustazione, mentre sarà presentato “The Homebrewing contest 2015/2016”: i migliori birrai “casalinghi” italiani ed europei, quelli che la birra la producono in casa, si sfideranno per far assaggiare le birre più buone e gustose.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere dopo il Beer Attraction
Il Ponte di Tiberio, la Rocca Malatestiana, piazza Tre Martiri e le Chiese di San Giuliano e della Madonna della Scala.
Nei dintorni del Beer Attraction
San Marino, Cesena, Pesaro, Urbino e Forlì.
Come arrivare al Beer Attraction
Da Nord, Rimini si raggiunge con l’autostrada A14 da Bologna, dove confluiscono l’autostrada A1 del Sole, la A21 Torino-Piacenza e la A22 del Brennero. Da Sud, oltre alle autostrade A1 e A14, sono da segnalare la superstrada E45, che attraverso l’Appennino collega la vicina Cesena a Roma e la strada statale 16 Adriatica.
Segui anche gli altri appuntamenti https://www.fuoriporta.org/eventi/castel-di-tora-festeggia-il-polentone-rieti-22-febbraio/