Il Natale si avvicina e a Corchiano fervono i preparativi per il Presepe Vivente, con l’edizione 2014 che si annuncia ricca di novità a partire dalla location, profondamente rivisitata, e della scenografia che sarà arricchita con sorprendenti scorci, effetti speciali e mestieri inediti. Quella che da 45 anni va in scena nell’antico paese in provincia di Viterbo, d’altronde, non è una semplice rappresentazione, ma un vero e proprio spettacolo teatrale all’aperto dedicato alla Sacra Natività, impreziosito dalla colonna sonora di Nicola Piovani e dalla voce narrante di Gigi Proietti. Come ogni anno sarà allestita la mostra di presepi statici nel Borgo antico e nelle chiese del paese, mentre per tutto il periodo natalizio sarà possibile visitare la mostra legata al 4° Concorso Internazionale d’arte Città di Corchiano. Non mancheranno nell’area dello spettacolo e in tutte le piazzette del Borgo le degustazioni di prodotti locali e provenienti dal Biodistretto della Via Amerina e delle Forre. In tutti i giorni di spettacolo, inoltre, i visitatori potranno partecipare a visite guidate alle chiese del paese, al Monumento naturale delle Forre e al Borgo Antico di Corchiano.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Il centro storico, il borgo antico e il “Monumento Naturale delle Forre”.
Nei dintorni
Appena fuori dal paese, in località Madonna del Soccorso, sono visibili diverse tombe del tipo rupestre risalenti al IV – III Secolo a.C., mentre di grande suggestione è la tagliata conosciuta come “la Cava di S. Egidio”, una profonda strada scavata nel tufo alta più di 10 metri che conserva sulle pareti due iscrizioni etrusche.
Come arrivare
Da Roma, via Flaminia fino a Civita Castellana e proseguimento per Corchiano.
Info di servizio
Quest’anno, straordinariamente, si allungano le giornate di programmazione e gli spettacoli verranno svolti nei giorni 25-26-27-28 dicembre 2014 1-4-5-6 gennaio 2015.
OGNI GIORNO DI SPETTACOLO E’ PREVISTA UNA VISITA GUIDATA (BORGO E FORRE)
PARTENZA ORE 15,20
P.ZZA R.AVERSA
Costo biglietto ingresso € 7
Bambini 0-6 anni gratuito
Ridotto per gruppi da 15 persone in su
Info point e biglietteria : Piazza R.Aversa
Orari spettacoli:
1° SPETTACOLO:
ore 17.45
Vendita biglietti dalle ore 17.00
2° SPETTACOLO:
ore 18.45
Vendita biglietti dalle ore 18.00
In caso di maltempo gli spettacoli vengono rimandati
Parcheggi:
Auto:
Piazza del Bersagliere, Giardini Comunali, Piazza San Biagio,
Piazza Pina Piovani (gratuiti)
Camper e Bus:
Piazzale del Municipio (gratuito)