Chi la fa, l’Affetta! E’ con questo grido di battaglia che la manifestazione MortadellaBò invita tutti gli amanti di questo affettato a Bologna dal 9 al 12 ottobre. Grande protagonista sarà la Mortadella Bologna IGP, una delle eccellenze italiane più apprezzate nel mondo, che colorerà di rosa lo splendido centro storico del capoluogo emiliano. Degustazioni guidate, laboratori, animazioni, esposizioni a tema, chef, esperti del settore, aperitivi e tanto altro ancora attendono i visitatori per quattro giornate davvero imperdibili.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio, le caratteristiche torri che sono il simbolo della città, la Basilica di Santo Stefano, la Pinacoteca e i caratteristici portici delle vie del centro storico.
Nei dintorni
I Colli Bolognesi, Modena e Ravenna.
Come arrivare
Con Milano, Firenze e Roma, Bologna è collegata con autostrada del sole A1. L’Autostrada A13 collega la città con Ferrara, Padova e Venezia mentre la A14 collega la città con Rimini e Ravenna. La S64 collega Bologna direttamente con Ferrara. La città è anche attraversata dalla Via Emilia (S9) che collega Milano con la costa Adriatica