Evidentemente i cinque weekend consecutivi a cavallo tra luglio e agosto non sono bastati agli amanti delle tradizioni e della buona cucina. E così, a grande richiesta, nei fine settimana del 20-21 e del 27-28 settembre torna a Burana la Sagra dello Storione e del pesce di mare. Lo storione è il più grande pesce d’acqua dolce e salmastra diffuso in Europa: a Burana un’affiatata squadra di amici, che per l’occasione si trasformano in cuochi provetti, è pronta a deliziare i visitatori con piatti a base di storione e non solo.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Il centro storico e il Museo della civiltà e della tradizione gastronomica.
Nei dintorni
Bondeno, con la splendida pinacoteca Galileo Cattabriga e la Chiesa Arcipretale dedicata alla Natività di Maria Vergine, costruita nel 1114 per donazione di Matilde di Canossa, la Rocca Possente a stella, il Duomo di Bondeno e il Campanile di Matilde di Canossa. A meno di 20 chilometri, poi, c’è la splendida Ferrara con il suo centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
Come arrivare
Imboccare l’autostrada A13 Bologna – Padova, uscire al casello Occhiobello, seguire la direzione per la SS 16 per Ferrara, proseguire per la frazione di Santa Maria Maddalena, Polesella, poi seguire le indicazioni per Ro Ferrarese e successivamente per Berra.