Leonessa si prepara a lasciarsi andare alla follia più colorata dell’anno: il Carnevale! Il 1° marzo il borgo si trasforma in un’esplosione di carri, maschere e risate, perché a Carnevale ogni scherzo vale… e ogni carro pure!
Ascolta “Bici, moto, trekking e molto ancora, Leonessa è il regno dell’outdoor” su Spreaker.
Ore 16:00 – Si parte!
Il ritrovo è fissato all’area Ex Bosi, dove i carri si preparano a mettersi in moto per la grande sfilata. La parola d’ordine? Stupire! Aspettatevi di tutto: scenografie spettacolari, personaggi improbabili e trovate geniali che faranno ridere, applaudire e magari anche esclamare: “Ma come gli è venuto in mente?”
Il corteo attraverserà le vie del borgo fino a raggiungere Piazza VII Aprile 1944, dove la festa entrerà nel vivo con animazione e intrattenimento per grandi e piccini.
Ore 18:30 – Rullo di tamburi… chi vincerà?
Dopo la sfilata, arriva il momento della verità: quale carro conquisterà il titolo di campione del Carnevale di Leonessa? La giuria decreterà il vincitore, ma diciamocelo… qui si vince tutti, perché l’importante è divertirsi e regalare al pubblico un pomeriggio di pura allegria!
E ora si mangia!
Dopo tanto ballare e ridere, ci vuole un po’ di ristoro. E cosa c’è di meglio di una bella cena a buffet offerta dal Comune e dalla Pro Loco? Il banchetto si terrà al Teatrino Parrocchiale Fra Alessandro Zanghieri, e state certi che non mancheranno le bontà tipiche della zona. Quindi, niente dieta il 1° marzo: il Carnevale ha bisogno di energia!
La notte è giovane… e in maschera!
Con lo stomaco pieno e il cuore leggero, la serata continua con una festa in maschera da non perdere! Musica, danze e tanta voglia di far festa fino a tardi: il Carnevale di Leonessa si chiude con il botto!
Quindi, maschere pronte, spirito allegro e voglia di divertirsi: il 1° marzo tutti a Leonessa!
Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org
Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel