Ha 37 anni ma non li dimostra: anche quest’anno Dosson indossa “l’abito migliore” per la Festa più importante dell’anno: in tutto il centro storico vengono allestiti piccoli banchi dedicati al radicchio rosso di Treviso, oltre allo stand gastronomico con diverse specialità a base di radicchio ad altri piatti tipici locali.
Ascolta “Montone, dove tutto è possibile” su Spreaker.
Spettacoli di gruppi folkloristici e musicali completano il tutto, per dieci giornate dedicate al prodotto principe di questo territorio.
Cosa vedere
Dosson è una frazione del comune di Casier. Qui c’è il Castello di Casier, uno dei punti di riferimento principali. Un edificio storico che testimonia la ricca storia della zona. Potrebbe essere interessante esplorare le sue sale e ammirarne l’architettura.
Casier è vicino al Parco del Sile, un’area naturale protetta con sentieri pittoreschi lungo il fiume Sile. Gli amanti della natura potrebbero apprezzare le passeggiate o le escursioni in questa zona.
Se ami le attività all’aperto, potresti cercare opportunità per noleggiare biciclette o fare escursioni lungo i percorsi naturali della zona.
Vicinanza a Venezia:
Casier potrebbe essere una base comoda per esplorare la vicina Venezia, che è facilmente accessibile in treno o in auto.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Come arrivare: Dall’autostrada Mestre-Vittorio Veneto A27 uscita al casello di Mogliano Veneto, si prosegue per Casale sul Sile – Treviso. Dalle autostrade Mestre-Trieste A4 e Palmanova-Tarvisio A23 uscita al casello di Quarto d’Altino, si prosegue per Casale sul Sile – Treviso.
Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org
Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel