Antrodoco Fuoriporta

Antrodoco (RI)… a Natale – 22 dicembre/6 gennaio

Antrodoco offre un ricco programma per FAMIGLIE, RAGAZZI e ADULTI, tra CINEMA, TEATRO, PERMORNIG ARTS e MUSICA. Mentre si fa shopping nelle rinomate attività commerciali del paese, si può approfittare di tante e diversificate proposte che possono aggiungere qualcosa di bello e inaspettato all’atmosfera già magica del Natale.

Ascolta “Antrodoco, dai marroni all’outdoor e non solo” su Spreaker.

Per le famiglie si segnala la ricca giornata del 22 Dicembre con Fiabe da Tavolo (Teatro delle Apparizioni), e a seguire il film “Belle e Sebastien” (Teatro S. Agostino); il 30 Dicembre, Le Avventure di Don Chisciotte (Burattinmusica), spettacolo teatrale tra burattini e musica dal vivo; e ancora la giornata della Befana dedicata ai bambini. Sempre il 22 Dicembre, per le vie del paese si potrà assistere ai volteggi di due danzatori.

[av_image src=’https://www.fuoriporta.org/wp-content/uploads/2023/12/410845300_771619118343309_3719739369198874854_n-704×1030.jpg’ attachment=’21210′ attachment_size=’large’ align=’center’ styling=” hover=’av-hover-grow av-hide-overflow’ link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ copyright=” animation=’no-animation’ av_uid=’av-ojhkxl’ custom_class=” admin_preview_bg=”][/av_image]

Ricchissima è la giornata del 28 Dicembre, con il Teatro Camion che sosterà a Piazza IV Novembre proponendo più spettacoli sia per famiglie che per adulti. Sempre il 28, chi è interessato può frequentare il Laboratorio Creativo di cucito. E ancora proposte di musica diversificate, dal concerto di musica contemporanea del 27 Dicembre, alla musica della tradizione del 1 Gennaio e 6 Gennaio con il Coro Schola Cantorum e la banda ACMA; e ulteriori proposte di teatro e cinema per adulti e ragazzi nelle giornate del 28, 29 e 30.

Da non perdere

Vieni a visitare la Chiesa di Santa Maria extra Moenia: di grande valore artistico, il suo battistero con gli affreschi restaurati è imperdibile! C’è poi il Museo Lin Delija che conserva, studia, comunica ed espone a fini di studio, educazione e diletto, la ricerca del maestro Lin Delija, artista di origine albanese che, agli inizi degli anni ‘60, decise di stabilire la sua vita di uomo e di artista ad Antrodoco. Sarà aperto per l’occasione anche il Museo storico militare al piano terra di Palazzo Blasetti, sede municipale del Comune di Antrodoco, è nato nel 1985 per la passione di Emanuele Tonino Galgani e degli Alpini. Conserva divise e materiali di vario genere in dotazione alle Forze Armate.

Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel