San Vito Lo capo Fuoriporta

San Vito Lo Capo (TP), festival del cous cous – 15/24 sett

Per 6 giorni la nota località balneare in provincia di Trapani diventerà un vero e proprio tripudio di sapori, odori e colori, dove i visitatori potranno assaggiare decine di cous cous diverse tra loro.

Ascolta “Maenza: dal miracolo di San Tommaso d’Aquino alla Passione, un luogo da non perdere” su Spreaker.

Chef di ben 10 nazioni si sfideranno nella gara enogastronomica, mentre al nuovo punto di degustazione, la “Casadei pescatori di San Vito lo Capo”, sarà servito il pesce fritto nella maxi padella di 5 metri di diametro, abbinato ad un dolce ed un bicchiere di vino siciliano. Ricchissimo anche il programma degli spettacoli che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Pino Daniele, di Irene Grandi e dei Tinturia.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La Chiesa Madre e la Cappella di Santa Crescenza, la grande spiaggia di San Vito e quella, meno conosciuta, di Santa Margherita.
Nei dintorni

La Riserva dello Zingaro, le Isole Egadi, il borgo medievale di Erice e le saline di Trapani.

Come arrivare

Per arrivare a San Vito Lo Capo dalle altre città italiane, il modo più agevole e più comodo è la nave. Il porto più vicino è quello di Palermo da dove esistono collegamenti giornalieri con San Vito Lo Capo. Se si viaggia in auto e si proviene dalla zona più occidentale della Sicilia bisogna seguire la statale 187 che collega Trapani a Palermo.

Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel