Giovedì gnocchi. E chi l’ha detto che solo di giovedì è possibile mangiarli! A Sutri gli gnocchi si mangiano sabato e domenica 3 e 4 settembre!
[av_horizontal_gallery ids=’19869,19868′ height=’35’ size=’large’ links=’active’ lightbox_text=” link_dest=” gap=’large’ active=’enlarge’ initial=” control_layout=’av-control-default’ id=” av_uid=’av-rpi28r’ custom_class=”]
A Sutri andrà in scena infatti in scena la seconda edizione della Sagra dello gnocco, piatto della tradizione che unisce idealmente l’Italia da Nord a Sud.
Una delizia da provare il molteplici varianti presso lo stand gastronomico il sabato a cena e la domenica sia a pranzo che a cena.
Gli gnocchi saranno proposti in numerose varianti. Tutte gustose e tutte golose.
Dopo lo gnocco del 3/4 settembre, a Sutri il 10/11 settembre si festeggia in tavola con il fagiolo “regina” del paese che si riappropria puntualmente del suo scettro. Eggià, il fagiolo della cittadina in provincia di Viterbo ha un nome nobile, un gusto inconfondibile e una versatilità che si presta ai più svariati accoppiamenti in cucina.
La sagra sarà quindi presente per il secondo weekend del mese a cena del sabato e della domenica. Al pranzo è invece dedicata solo la domenica.
Sutri conserva infatti tesori come il Parco Archeologico di un’antichissima Necropoli etrusco-romana con le suggestive tombe rupestri che sorgono proprio davanti alla via Cassia, l’Anfiteatro Romano e il Mitreo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta con la cripta di epoca longobarda e la Chiesa Templare di Santa Maria del Tempio.
Info:
info@fuoriporta.org
www.fuoriporta.org
www.facebook.com/fuoriportaweb