Sagra del ciammellocco
Cretone (Roma), 10 e 11 settembre
A Cretone la Sagra del ciammellocco non lascia, anzi raddoppia: ad affiancare la ciambella tipica della tradizione sarà un’altra specialità come i longarini, un primo piatto semplice e gustoso. L’appuntamento è fissato dal 10 all’11 settembre nel paese alle porte di Roma, famoso per le terme dalle acque sulfuree termominerali e per la gustosa frutta stagionale coltivata nelle sue campagne.
Expo Chianti Classico
Greve in Chianti (Firenze), 8-11 settembre
Nei giorni dell’evento Greve in Chianti offre ai suoi visitatori un programma ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine.
Sagra dell’arancino
Ficarazzi, Aci Castello (Catania) 8-11 settembre
Ficarazzi, frazione collinare di Aci Castello con una meravigliosa vista sulla Riviera dei Ciclopo, celebra l’arancino. Appuntamento annuale con la tradizione enogastronomica siciliana divenuto una della manifestazioni più celebri non solo dell’intera provincia.
Festa del fagiolo
Lamon (Belluno), 16-18 settembre
Mostra mercato, gastronomia e artigianato con un unico, grande protagonista: il fagiolo di Lamon della Vallata Bellunese. Durante la Festa si potrà acquistare il prezioso legume e gustarlo in tante ricette negli stand gastronomici allestiti per l’occasione.
Fiera del fungo di Borgotaro
Borgotaro (Parma) – 17/18 – 24/25 settembre
La storica fiera del fungo porcino ritorna nel centro storico, con il ripristino delle aree fieristiche in via Nazionale e dintorni. Si celebrerà con una grande festa il meglio dei prodotti gastronomici, locali e non solo.
Re incontrastato delle tavole e dell’evento è il fungo porcino di Borgotaro IGP. Showcooking, punti di degustazione, street food, musica e molto altro ancora.
Scopri gli altri itinerari su www.fuoriporta.org
Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel